Dove dormire a Firenze

Gli hotel a Firenze sono tanti, molte le strutture di qualità per accogliere il grande flusso di turisti provenienti da tutto il mondo. La scelta è varia, soprattutto in centro storico dove si trovano molti hotel di lusso, ma anche fuori dai quartieri più turistici fino a raggiungere le prime colline fiorentine. Mettete in conto che dormire a Firenze è di media un po’ costoso, ma spulciando ben bene fra le numerose offerte troverete la soluzione che fa per voi… e ne varrà la pena! Noi, nel mentre, vi suggeriamo qualche spunto interessante.


Per un soggiorno da vip

Fra gli hotel a Firenze abbondano le strutture di lusso. Se volete regalarvi un soggiorno da vip nel cuore della città prenotate al Brunelleschi. Frutto del riadattamento di una chiesa bizantina e una torre medievale, vi conquisterà con il suo mix di antico e moderno, arredi di design e muri di pietra antica, con una splendida vista su Santa Maria del Fiore. Sulle prime colline, invece, il Salviatino è l’ultimo grido del lusso: ricavato da una villa quattrocentesca, ha un giardino a terrazzamenti, spa e piscine panoramiche… l’unico a soffrire è il portafogli!

Hotel colorati dove spendere poco

A Firenze è possibile anche dormire in hotel dove spendere poco. Al Bencidormi, per esempio, dove il nome è già un programma: situato in zona S. M. Novella, vi accoglierà con un ambiente allegro e colorato. Se siete ancora in mood da ostello, invece, scegliete il Wow Florence Hostel: anche qui colori accesi e arredamenti divertenti, con una bella terrazza da cui si vede Santa Maria del Fiore.

Bed & Breakfast per tutti i gusti

Ed ecco qualche suggerimento se siete tipi da Bed & Breakfast. Scegliete La Terrazza su Boboli se volete un b&b elegante e arioso, fuori dalla calca del pieno centro storico, ma a un solo chilometro da Ponte Vecchio. Altro b&b di classe, con vista spettacolare su Santa Croce è La Maison du Sage, curato in ogni minimo dettaglio. In San Frediano, invece, potete optare per 1900 Artevitapiccolo rifugio di pace con bella vista sulla città e atmosfera vintage.