Informarsi: Guide, Blog e Post su Firenze

Sì, lo sappiamo, Firenze rimane nel cuore e una volta andati via non vedrete l’ora di ritornare. Così, nell’attesa del prossimo viaggio, vi segnaliamo qualche guida, blog e post su questa città fra le più belle del mondo. Buona lettura!

  • Uno dei blog più completi su Firenze è Te La Do Io Firenze, scritto da fiorentini doc e aggiornato con tantissimi spunti su come vivere al meglio la città al di fuori degli itinerari turistici.
  • Nel travel blog Viaggi Verde Acido, invece, l’autrice nonché guida turistica Claudia Vannucci, dedica un’intera sezione a Firenze, sua città natale, proponendo itinerari e chicche di “Florence lifestyle” con un occhio di riguardo all’architettura.
  • Chiaro e preciso fin dal nome, Io Amo Firenze, è invece il blog di Elena “Nelli” Farinelli dedicato alla vita quotidiana della città: mostre, eventi, dove mangiare e dove divertirsi.
  • Per sentire il parere di chi ha visitato Firenze prima di voi, potete consultare la pagina di Turisti per caso dedicata al capoluogo toscano: vi aspettano ben 98 diari di viaggio!

Se invece siete più tipi da guide classico, ecco qui una selezione pronta all’acquisto.